Luke Danes

Nome: Lucas "Luke" Danes
Età: Sconosciuta, verso i 40.
Genitori: William e Sig.ra Danes, entrambi morti.
Stato Civile: Divorziato da Nicole Leahy
Figli: nessuno
Professione: Proprietario di una tavola calda


 

 

 

Curiosità su Luke

Luke gioca a Softball
Luke russa
Alle scuole superiori praticava atletica e lo chiamavano Butch
Il suo motto: Non fare mai piani che durino più di due giorni
Odia gli ospedali

Storia

Luke Danes è orfano di entrambi i genitori, infatti sua madre morì quando era ancora un bambino mentre suo padre morìparecchi dopo. Dopo la sua morte trasformò il negozio di ferramenta in una tavola calda perchè credeva che sarebbe stato più divertente e finchè non fu Lorelai a convincerlo non cambiò nulla nell'arredamento del negozio. Vive sopra il suo locale, che prima era l'ufficio di suo padre.
E' un uomo con sani principi: non vuole cellulari nel suo locali, non partecipa mai alle feste e alle manifestazioni di Stars Hollow e indossa sempre una camicia d flanella, jeans e un cappellino da baseball al contrario. Non mangia carne rossa e non beve caffè. A prima vista può sembrare un tipo scontroso e poco amichevole, ma in realtà è molto dolce e farebbe di tutto per gli amici. Ha una sorella, Liz a cui nonostante le apparenze vuole molto bene e un nipote, Jess che ha vissuto per un po di tempo a Stars Hollow insieme a lui prima di andare in california a cercare suo padre, che non aveva mai conosciuto.
La sua storia d'amore più importante è stata quella con Rachel, una fotografa a cui Stars Hollow stava troppo stretta, che quando sembrava esser tornata per sempre decise di ripartire perchè aveva capito che Luke in realtà era innamorato di Lorelai. Dopo di lei c'è stata Nicole l'avvocato di Taylor con cui si sposò durante una crociera. Tornati dalla crociera capirono di aver fatto le cose troppo in fretta e decisero di dovorziare, cambiando ancora idea dopo poco tempo. Tornarono quindi insieme, creando non pochi problemi con Lorelai che non riuesciva ad accettare che Luke si trasferisse a casa di Nicole. Dopo un po però scoprì che la donna lo tradiva e dopo essersi fatto arrestare per aver preso a calci la macchina di Nicole decide di divorziare, questa volta sul serio.
Scherzando Lorelai gli dice che dovrebbero leggere uno di quei libri sull'amore, e Luke la prende sul serio capendo quello che in realtà lui e tutta la cittadina aveva sempre saputo: era innamorato di Lorelai. Invita quindi Lorelai al matrimonio di Liz, dove i due ballano un romantico Walzer e le chiede un appuntamento. Si presenta al weekend di prova del Dragonfly Inn con un mazzo di fiori per Lorelai e quando trova li anche Jason Stiles, ex fdanzato della donna si decide finalmente a dichiararle i suoi sentimenti. Inizia così finalmente una relazione con Lorelai che nonostante una momentanea rottura causata da Emily Gilmore procede a gonfie vele e una sera, Lorelai si presenta al suo locale dove inaspettatamente, le chiede di sposarla.

..to be continued..