Lorelai Gilmore

 

Nome: Lorelai Victoria Gilmore

Età: 32 anni nel Pilot, 36 a fine 5 serie.

Genitori: Richard & Emily Gilmore

Figli: Lorelai Leigh Gilmore (Rory)

 

Curiosità su Lorelai:

Lorelai non sa cucinare.
Parla con gli oggetti e spesso gli da un nome.
Si è rotta una gamba facendo Yoga quando aveva 28 anni.

Storia:

All'inizio della storia Lorelai è una giovane mamma di 32 anni, rimasta incinta quando ne aveva 16. Quando la figlia Lorelai, meglio conosciuta come Rory, aveva un anno Lorelai ha lasciato la casa dei genitori ad Harford e si è presentata alla porta della proprietaria dell'Independence Inn, un famoso albergo di Stars Hollow, una piccola cittadina non lontana da Harford, alla ricerca disperata di un lavoro. Nonostante fosse così giovane e non avesse nessun Curriculum, Mia decise di aiutare quella giovane ragazza e la sua bambina e così Lorelai viene assunta come cameriera e si trasferisce con la piccola Rory all'albergo.
Ora, 16 anni dopo quella notte, Lorelai dirige l'albergo e vive felice con Rory a Stars Hollow, dove hanno comprato una bella casa. Il rapporto con i suoi genitori è pressochè inesistente, almeno finchè Lorelai si vede costretta ad andare da loro per chiedergli un prestito che servirà a pagare la retta di iscrizione alla prestigiosa scuola Chilton, dove Rory è appena stata ammessa e che le permetterà di realizzare il suo sogno, andare ad Harvard. Emiy e Richard acconsentono a prestare la somma alla figlia, ma pretendono che si presenti insieme a Rory a cena ogni venerdì sera.
In una riunione genitori-insegnanti Lorelai conosce Max Medina, professore di Rory e i due decidono dopo un po di sposarsi, ma pochi giorni prima delle nozze Lorelai cambia idea mandando all'aria tutto. Successivamente riprova a tornare insieme a Christopher Hayden, il padre di Rory, che però non va a buon fine oichè la fidanzata di Chris resta incinta e lui decide di tornare da lei.
Insieme alla sua migliore amica Sookie St. James, chef all'Independance Inn, Lorelai ha un sogno: Aprire un albergo tutto loro e l'occasione giusta si presenta quando l'albergo dove lavorano va a fuoco e Mia decide di venderlo poichè sarebbe troppo dispensioso riparare gli enormi danni. Il caso vuole che in in quel periodo l'anziana proprietaria del Drangonfly Inn muore e così Sookie e Lorelai possono comprare la sua proprietà. La locanda è in condizioni disastrose, ma dopo lunghi lavori di restauro finalmente la locanda è pronta e possono finalmente aprirla insieme al loro amico e collega Micheal. Proprio nel weekend di prova della locanda inaspettatamente Luke dichiara a Lorelai i suoi sentimenti, spinto dalla gelosia per Jason che si era presentato alla locanda dicendo di stare ancora con Lorelai, e finamente la bacia. In poco tempo la locanda diventa abbastanza famosa e gli affari vanno bene e la storia con Luke, anche se con una breve rottura causata dall'introissione nella loro relazione di Emily e Chris, procede a gonfie vele. Nell'ultima puntata in cui l'abbiamo vista Lorelai è distrutta poichè la figlia ha deciso di lasciare Yale e di trasferirsi ad Harford dai suoi nonni e si presenta la sera al locale di Luke dove, inaspettatamente, gli chiede di sposarla.

.. to be continued..